Associazione Donatori Volontari Sangue Ospedale pediatrico Bambino Gesù - ADVS OPBG

Il "dono" di Gabriele

Il "dono" di Gabriele

Sabato 11 novembre si è celebrato il decimo anniversario della scomparsa di Gabriele Sandri. Subito dopo quel tragico giorno è stato costituito un gruppo donatori in suo nome che di anno in anno continua a crescere e che ha voluto organizzare con l'ADVS, tra le tante iniziative, una raccolta sangue in suo onore.


La giornata è stata aperta già alle 7:30 da un gruppo di persone che hanno effettuato una donazione di sangue presso il Centro Trasfusionale dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Per motli di loro è stata la prima volta!! 

Di seguito vi riportiamo un messaggio da parte di suo fratello Cristiano, per tutti coloro che periodicamente donano sangue anche in memoria di Gabri. 

"Sono trascorsi 10 anni dalla scomparsa di Gabriele ma il tempo per me, per tutti noi, non ha importanza.

10 anni equivalgono a 10 minuti, la sua mancanza sarà sempre costante. Il tempo non lenisce nulla. Invece ciò che rende dolce e che onora veramente il suo ricordo è il vostro "donarvi". Sì, e l'ho sempre sostenuto nel corso degli anni; l'iniziativa che come famiglia ci rende più orgogliosi è la donazione del sangue in memoria di mio fratello Gabriele. Il gesto più semplice ma allo stesso tempo più nobile.

Voglio quindi stringere in un abbraccio affettuoso tutti coloro che nel corso di questi anni, in tutta Italia, hanno donato il proprio sangue nel ricordo di Gabri.

Continuate con il vostro "dono", è importante per chi ne ha bisogno, sia un bambino o un anziano.

Gabreiele continua a vivere anche grazie a VOI!"

 


 

Registrati per poter effettuare la prenotazione

Gentile donatore, ti ricordiamo che per iscriverti devi confermare di non essere iscritto ad altre associazioni di donazione sangue.

Registrati