Associazione Donatori Volontari Sangue Ospedale pediatrico Bambino Gesù - ADVS OPBG

Addio Prof Mandelli, ... e GRAZIE!!

Addio Prof Mandelli, ... e GRAZIE!!

Addio Prof Mandelli, ... e GRAZIE!!

Lo scorso 15 luglio è morto ad 87 anni il Professor Franco Mandelli, il noto medico ed ematologo italiano che, senza risparmiare se stesso, ha dedicato la sua vita alla ricerca di cure per leucemie, linfomi e mielomi.


Il "GRAZIE PROF" lo diciamo in molti: colleghi, ex pazienti, volontari, famigliari di pazienti che non ci sono più.... GRAZIE per la sua Umanità, la Competenza, la Semplicità sia nei modi di fare che nello spiegare "cose difficili".

Ha fondato l' AIL, era presidente onorario e fondatore di GIMEMA. Tutto il suo impegno e la sua vita l'ha dedicate al paziente, alla persona, alla sua cura, ..perche "CURARE E' PRENDERSI CURA". Con il suo operato ha dato testimonianza di come la medicina possa mostrare il suo volto umano.

La sua scomparsa è una grave perdita per tutto il mondo scientifico. I risultati raggiunti e condivisi nelle sue oltre 700 pubblicazioni non sono state un tesoro da difendere - come ha detto il Parroco al suo funerale - , ma una ricchezza da trasmettere.

Addio Prof, e grazie!!

 

Registrati per poter effettuare la prenotazione

Gentile donatore, ti ricordiamo che per iscriverti devi confermare di non essere iscritto ad altre associazioni di donazione sangue.

Registrati